=
gestione spese reversibili

Modulo Spese Reversibili

Risparmia tempo per gestire gli immobili: preventivo, consuntivo e conguaglio integrati con il ciclo attivo e passivo.

Gestione del riparto spese

Il nostro software per la gestione delle spese reversibili offre un controllo puntuale e completo su tutte le fasi del ciclo passivo: tabelle millesimali, preventivi, consuntivi, stampe e conguagli, il tutto integrato con la fatturazione attiva, i costi, le utenze e le manutenzioni.

Integrazione completa
tra i moduli

Integrazione completa tra i moduli

ReSys offre un'efficace integrazione tra i moduli, garantendo una gestione ottimale delle spese reversibili e la possibilità di gestire gli immobili con facilità.

Con il nostro sistema, è possibile attribuire anticipi spese e relativi conguagli direttamente in fattura (o bolletta) all'inquilino e ripartire i costi dei lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria in base a criteri personalizzati.

Complessi immobiliari
e super condomini

Complessi immobiliari e super condomini

La piattaforma permette di gestire liberamente gruppi di unità immobiliari e sottoinsiemi destinati all'attribuzione di spese specifiche, come la vigilanza, la pulizia, ecc.,

nonché Super Condomìni per la ripartizione di costi raggruppati, come per la centrale termica, il verde, gli spazi sportivi o per gestire situazioni di consorzi costituiti all’interno di centri e gallerie commerciali.

Infinite tabelle
millesimali

Infinite tabelle millesimali

Per garantire la massima flessibilità nella gestione delle spese reversibili, abbiamo sviluppato uno strumento che permette di generare un numero infinito di tabelle millesimali.

Questo modulo è stato attentamente progettato per affrontare una vasta gamma di situazioni di ripartizione delle spese, tenendo conto di tutte le variabili che possono emergere nel contesto della gestione condominiale o dell’immobile cielo-terra.

Condominio
costituito misto

Condominio costituito misto

ReSys si distingue per la sua capacità di gestire con estrema precisione le situazioni complesse e miste, in cui il proprietario può ricoprire diversi ruoli, tra cui quello di condomino, amministratore o gestore dell’intero building.

Questa flessibilità nella gestione è fondamentale per affrontare le realtà condominiali in cui la proprietà ha una molteplicità di interessi e responsabilità, garantendo trasparenza e corretta attribuzione finanziaria.

Storicizzazione dei
periodi di locazione

Storicizzazione dei periodi di locazione

ReSys è la soluzione ideale per semplificare la gestione delle spese quando sono presenti situazioni di sfitto. Il sistema garantisce un calcolo automatico delle attribuzioni economiche, assicurando al contempo coerenza nella ripartizione dei costi tra proprietà, inquilini e condòmini.

Questo processo automatizzato elimina potenziali errori e garantisce una distribuzione equa del ciclo economico delle spese ripetibili.Inizio modulo

Centri di costo
sotto controllo

Centri di costo sotto controllo

ReSys semplifica la gestione delle spese immobiliari offrendo grande flessibilità. Consente di associare centri di costo e criteri di riparto personalizzati a una varietà di elementi, tra cui complessi immobiliari, unità, impianti e oggetti manutentivi.

Questo consente un controllo dettagliato delle spese e contribuisce a una distribuzione dei costi equa ed efficiente.

Flessibilità nei
criteri di riparto

Flessibilità nei criteri di riparto

Oltre alle tabelle millesimali tradizionali, ReSys offre la possibilità di applicare algoritmi di riparto basati su criteri diversi, come ad esempio la gestione delle spese idriche "a fasce".

Questa flessibilità permette di adattare la ripartizione delle spese alle esigenze specifiche, garantendo un controllo preciso e un efficientamento dei costi.

Tabelle millesimali
derivanti assemblee
condominiali

Tabelle millesimali derivanti assemblee condominiali

ReSys consente di creare tabelle millesimali su misura con criteri derivanti dalle decisioni assembleari. Le quote possono essere personalizzate, non solo basate su 1000, ma anche uguali o a contatore.

Inoltre, è possibile assegnare quote anche a soggetti esterni, garantendo una gestione economica flessibile e precisa.

Criteri riparto misti
con pre-riparto

Criteri riparto misti con pre-riparto

Il modulo offre una notevole versatilità nella gestione del riparto delle spese. Consente l'utilizzo di criteri di riparto misti e la possibilità di eseguire una verifica preventiva degli importi.

Questo processo può essere semplificato con la stampa e l'esportazione dei dati in formato Excel, rendendo la gestione delle spese altamente personalizzabile.

Visibilità dei periodi
di occupazione delle unità

Visibilità dei periodi di occupazione delle unità

ReSys monitora lo stato di ciascuna unità immobiliare, fornendo informazioni sui residenti, i contratti e i periodi di non occupazione. Questo sistema garantisce una distribuzione coerente delle spese, anche in situazioni di alloggi sfitti o di variazione inquilini.

Con ReSys, potete tenere sotto controllo la gestione finanziaria senza l’utilizzo di strumenti informatici esterni.

Fatture
e bollette

Fatture e bollette

Il sistema offre un controllo totale sulla gestione del ciclo passivo in modo flessibile e personalizzabile. Per ogni centro di costo o gruppo di spesa, esiste la possibilità di inserire nuove spese o bollette, potendo anche modificare l'esercizio di riferimento.

Inoltre, ReSys permette di apportare modifiche al centro di costo di destinazione per ogni spesa.

Integrazione con
contabilità sezionale

Integrazione con contabilità sezionale

ReSys offre un'integrazione completa con la contabilità sezionale, consentendo di identificare facilmente gli acconti spese già versati dagli inquilini, che siano locatari o proprietari.

Questa integrazione è fondamentale per garantire la corretta chiusura delle partite durante il processo di riparto e di conguaglio finale delle spese.

Spese a quota fissa
o determinabili da algoritmo

Spese a quota fissa o determinabili da algoritmo

Il modulo semplifica notevolmente l'addebito massivo delle spese, offrendo la possibilità di creare addebiti a quota fissa o basati su formule matematiche.

Ad esempio, è possibile automatizzare l'imputazione di una percentuale a titolo di spese di amministrazione ad ogni addebito delle spese di riscaldamento.

Acquisizione massiva
bollette, letture e contabilizzazioni

Acquisizione massiva bollette, letture e contabilizzazioni

ReSys permette l'acquisizione massiva delle bollette. Il sistema offre la flessibilità di definire il tracciato di importazione, adattandosi facilmente a qualsiasi fornitore nazionale.

Inoltre, ReSys consente l'importazione dei dati relativi ai contabilizzatori di calore, con la possibilità di riassegnarli agli occupanti, garantendo un’attenta gestione dei dati relativi ai consumi.

Gestione
condominiale (220/2012)

Gestione condominiale (220/2012)

ReSys offre una gestione completa e semplificata del condominio, occupandosi della tenuta del Registro di anagrafe condominiale e gestendo i dati contrattuali, contabili e fiscali del condominio. Questo include la gestione del modello 770 semplificato, del quadro AC e della certificazione Unica.

Inoltre, ReSys supporta la gestione delle assemblee condominiali, facilitando la comunicazione, la trasparenza e la tutela della privacy dei condomini.

Altre funzionalità

Scopri come lavorare in modo semplice ed efficace con la piattaforma software di gestione del patrimonio immobiliare ReSys

spese

Consultazione rapida dei condomini: accedi rapidamente all'elenco dei condomini e inquilini con un filtro intuitivo per trovare le informazioni desiderate.

Prospetto delle rate e pagamenti: monitora le rate dovute e pagate con la possibilità di inserire rapidamente i pagamenti effettuati.

Generazione automatica dei registri contabili: automatizza la creazione dei registri contabili per una gestione più precisa.

Caricamento rapido delle rate pagate: carica rapidamente le rate già pagate.

Gestione del bilancio di previsione: monitora e gestisci il bilancio di previsione in modo efficace.

Lettura agevole dei flussi di pagamento: leggi in modo agevole i flussi esiti MAV, Freccia e bollettini postali TD 896.

Generazione automatica del condominio: crea automaticamente il condominio partendo dai beni immobiliari, semplificando il processo.

Controllo dei consumi: leggi i flussi telematici delle utenze e individua facilmente consumi anomali.

Suddivisione automatica delle spese: distribuisci automaticamente le spese su conti e sottoconti multipli.

Automazione della suddivisione dei pagamenti: automatizza la suddivisione dell'importo pagato sulle rate residue.

Emissione semplice dei documenti di aagamento: emetti facilmente i documenti di pagamento di qualsiasi natura.

gestione spese reversibili

Moduli collegati

ReSys si integra in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza e sicurezza nel trattamento dei dati.

A chi ci rivolgiamo

Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di enti pubblici e di gestori privati di patrimoni immobiliari:

Property e Facility Manager

Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.

LEGGI DI PIÙ

Edilizia Residenziale Pubblica

Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.

LEGGI DI PIÙ

Pubblica amministrazione

ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.

LEGGI DI PIÙ

La nostra esperienza insieme a voi

Logo-cva
Logo-crai
Logo-conad
Logo-alperia
Logo-algos
Logo-venis
Logo-enpaf
Logo-fasc
Logo-maggioli
Logo-nute-partecipazioni
Logo-aver-trieste

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!