=

Il software per la gestione del patrimonio immobiliare

La piattaforma software per ottimizzare
il lavoro sui tuoi asset immobiliari:
è un gestionale modulare, completo e integrato. SaaS e On Premises.

Moduli e funzionalità
integrate tra loro

ReSys si integra in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza e sicurezza nel trattamento dei dati.

patrimonio
Patrimonio

Disegna l’impianto iniziale della banca dati patrimoniale, supporta il censimento e la descrizione tecnica dei beni; mantieni un archivio sempre aggiornato di dati, immagini, documenti e informazioni catastali.

Modulo Patrimonio
locazioni
Locazioni

Gestisci tutte le tipologie di contratto di affitto, fattura i canoni di locazione, monitora i pagamenti e analizza la morosità. Interagisci in modo efficace con gli affittuari tramite il Portale Inquilino.

Modulo Locazioni
manutenzioni
Manutenzioni

Gestisci gli interventi programmati e straordinari sugli impianti e immobili che compongono il patrimonio. Il Portale Fornitori ti supporta nella gestione della comunicazione con i manutentori fino alla chiusura del lavoro.

Modulo Manutenzioni
spese
Spese reversibili

Risolvi al meglio tutti i temi relativi alle spese condominiali e al riparto dei costi verso gli inquilini; preventivi, consuntivi e conguagli. Sfrutta il Portale Condomino per comunicare con gli utenti.

Modulo Spese Reversibili
bandi
Bandi

Gestisci tutto l'iter di generazione bandi assegnazione alloggi per Edilizia Residenziale Pubblica.

Modulo Bandi di Assegnazione
business-intelligence
Business intelligence

ReSys è in grado di generare una ricca gamma di report e grafici che illustrano in modo efficacie ed immediato l’andamento della gestione immobiliare sotto diversi punti di vista.

Modulo Business Intelligence

Perchè ReSys?

La piattaforma gestionale ReSys è frutto della nostra esperienza nel settore: lavoriamo e ci confrontiamo dal 1991 con operatori del mercato immobiliare pubblico e privato per sviluppare soluzioni software ed erogare servizi in linea con le esigenze operative degli utenti.

Gestione
documentale

Gestione documentale

La gestione documentale interna di ReSys permette l’archiviazione diretta sul Database di un qualsiasi documento o file; offre inoltre funzionalità di ricerca Full Text e anteprima a video. Nel momento di caricamento del documento a sistema, infatti, questo viene letto e indicizzato dal motore interno, rendendolo disponibile nella ricerca globale da parte degli utenti.

Per soddisfare le esigenze delle realtà più complesse e strutturate, ReSys può affiancare o sostituire il motore di memorizzazione con sistemi documentali verticali, quali Arxivar, Microsoft SharePoint, Alfresco, Amazon WorkDocs, Google Drive, ecc.

Reportistica
personalizzabile

Reportistica personalizzabile

Al fine di fornire uno strumento di analisi performante è stato integrato in ReSys il sistema Jasper Report, che permette di generare report in molteplici formati (come PDF, XLS, DOCX, HTML, XML, ecc.) completamente personalizzabili dall’utente con il sistema Open Source iReport.

Oltre i grafici ed i report proposti da ReSys è stato implementato un ulteriore sistema di viste autonomamente personalizzabili, per agevolare la raccolta massiva dei dati ed il loro esame incrociato.

Logs delle
operazioni

Logs delle operazioni

Tutte le operazioni eseguite dagli utenti vengono memorizzate nei logs del sistema. In qualsiasi momento l’amministratore può visionare le operazioni eseguite e filtrarle per utente e per intervallo temporale.

Con il supporto della funzione di Auditing è possibile consultare le esatte modifiche apportate ai dati ed avviare le eventuali azioni di ripristino.

Auditing
dei dati

Auditing dei dati

Uno degli aspetti più importati all’interno di realtà complesse è la sicurezza delle informazioni. ReSys integra uno dei più sofisticati sistemi di Auditing dei dati presente sul mercato sviluppato da JBoss gruppo RedHat. Ogni singolo inserimento, modifica o cancellazione, effettuati da qualsiasi utente, vengono registrate e rese persistenti all’interno del Database.

In qualsiasi momento l’amministratore di sistema può visionare tutte le modifiche apportate ad ogni singolo valore di ogni singola scheda all’interno del programma. Se necessario è possibile recuperare ed eventualmente ripristinare in pochi secondi un’informazione cancellata o una revisione accettata.

Unità di Business
Intelligence

Unità di Business Intelligence

ReSys è in grado di generare una ricca gamma di report e grafici che illustrano in modo efficaci ed immediato l’andamento della gestione immobiliare sotto diversi punti di vista. Tutte queste informazioni possono essere raccolte in un unico pannello di controllo di Business Intelligence. Da questa sezione del programma è possibile interrogare e seguire nel tempo l’azienda in ogni suo aspetto. ReSys permette la costruzione di cruscotti personalizzati richiamabili di volta in volta dagli utenti che dispongono dei relativi diritti di visualizzazione.

E’ possibile quindi implementare una serie di set informativi da destinare ai diversi utenti del sistema (manutenzione, controllo di gestione, locazioni, asset manager, ecc.). Il sistema inoltre permette il collegamento con sistemi di Business Intelligence eterni quali MS Power BI, Qlikview, Tableau, ecc.

Gestione
avanzata utenti

Gestione avanzata utenti

La gestione dei diritti è personalizzabile a più livelli con la definizione di gruppi di lavoro e ruoli e può essere applicata non solo a livello di funzione o interfaccia utente, ma anche a livello di singolo dato, rendendo possibile l’assegnazione delle singole gestioni a specifici utenti.

Gli utenti e le password possono anche essere raccolte da ambienti esterni a ReSys come LDAP o Active Directory.

Motore di ricerca
FullText

Motore di ricerca FullText

Le informazioni raccolte all’interno del Database, al momento del loro inserimento, vengono immediatamente catalogate da ReSys con il sistema di indicizzazione di Apache Lucene. Questa tecnologia rende possibile la ricerca di un testo su milioni di record sparsi su tabelle diverse in pochi secondi.

All’interno di ReSys è possibile quindi, per esempio, cercare un nome contemporaneamente su tutte le tabelle e, sfruttando un’unica interfaccia, ritrovare immediatamente tutte le corrispondenze ad esso associate.

Google
Maps

Google Maps

Tutto il patrimonio immobiliare censito nel programma può essere direttamente associato alle mappe cartografiche di Google Maps. Alle normali mappe e viste satellitari presenti su Google è possibile aggiungere un livello di informazioni gestito da ReSys peridentificare sulla mappa stabili, terreni, lotti, ecc.

Tutte queste informazioni confluiscono direttamente in ReSys permettendo pianificazioni ancora più avanzate.

ReSys
Development Kit

ReSys Development Kit

ReSys permette di estendere le informazioni gestite al proprio interno tramite il suo sistema di sviluppo integrato: RDK (ReSys Development Kit). In modo semplice ed immediato si possono inserire nuovi campi testo, campi data, caselle di scelta multipla, inserire i valori minimi e massimi permessi ed i valori obbligatori.

Tramite il sistema RDK è possibile scaricare da ReSys i report, personalizzarli ed immetterli nuovamente all’interno del sistema.

Un mondo
di App

Lavora in mobilità da qualsiasi dispositivo: interagisci con fornitori e soggetti terzi tramite app universale.

App Inquilino
App Manutentore
App Building Manager
App Condomino

app resys

Performance ed usabilità

Garantiamo un elevato livello di interazione
tra applicazione e utente per offrire una corretta user experience
anche agli utenti meno informatizzati

Piattaforma a 360°

ReSys è un sistema che affronta all’interno di un unico ambiente i temi amministrativi, tecnici e contabili legati alla gestione immobiliare.

Solidità e scalabilità

Un software gestionale solido in termini di architettura, scalabile a performance inalterate, frutto della nostra solida esperienza sul mercato.

Integrazione tra moduli

Sviluppato per ottimizzare la navigazione fra moduli, rendere intuitive le attività gestionali garantendo sicurezza e integrità dei dati.

Tecnologia e integrazioni

Aggiorniamo costantemente la piattaforma ReSys e l’ambiente di lavoro dei nostri utenti per introdurre nuove integrazioni.

Logo-agenzia-entrate
Logo-team-system
Logo-zucchetti
Logo-sage
Logo-wolters-kluwer
Logo-sistemi
Logo-gesinf
Logo-engineering
Logo-amazon
Logo-inps
Logo-microsoft
Logo-google
Logo-poste-italiane
Logo-insiel
Logo-sap

A chi ci rivolgiamo

Con la piattaforma ReSys rispondiamo alle esigenze di enti pubblici e di gestori privati di patrimoni immobiliari:

Property e Facility Manager

Disegna la base dati immobiliare secondo le tue esigenze, ottimizza la ricerca e la codifica degli asset gestiti; integra il ciclo attivo e passivo con i sistemi di contabilità, documentale e di business intelligence. Governa il ciclo manutentivo e sfrutta le app integrate con i tuoi fornitori; dialoga con i tenant attraverso il portale di comunicazione personalizzato.

LEGGI DI PIÙ

Edilizia Residenziale Pubblica

Le esigenze del mondo ERP e dell’housing sociale sono pienamente soddisfate dai moduli dedicati e integrati nella piattaforma ReSys: censimento delle situazioni reddituali e composizione dei nuclei familiari, gestione delle locazioni e dei bandi di assegnazione alloggi, ciclo manutentivo e riparto dei costi verso gli inquilini. Un ecosistema di moduli integrati.

LEGGI DI PIÙ

Pubblica amministrazione

ReSys è lo strumento ideale per efficientare e razionalizzare il lavoro sugli asset immobiliari pubblici: censimento, locazioni e manutenzioni sono i punti cardine del sistema. Le soluzioni cloud evitano, inoltre, l’impatto economico di una struttura informatica dedicata e propongono vantaggi organizzativi in linea con le recenti politiche di smart working.

LEGGI DI PIÙ

Domande? Risposte.

Quanto costa ReSys?

Il costo viene determinato dal numero di immobili gestiti e dai moduli utilizzati. Diverse fasce economiche ci permettono di soddisfare (quasi) ogni tipo di richiesta.

Sono troppo piccolo per utilizzare ReSys?

Dipende, se ci contatti possiamo sviluppare un’offerta personalizzata e flessibile. Ogni Cliente è per noi importante e cerchiamo di soddisfare per quanto possibile tutte le richieste.

Quali sono le funzionalità presenti all’interno della piattaforma?

Per consultare la copertura funzionale dei moduli puoi far riferimento alla pagina principale dove descriviamo la piattaforma ReSys per la gestione del patrimonio immobiliare e alle pagine dedicate a ciascun modulo.

Di cosa devo disporre per l’utilizzo di ReSys?

Di un semplice browser per la navigazione internet.

Devo necessariamente acquistare la licenza o posso utilizzare ReSys in cloud?

ReSys prevede entrambe le soluzioni: puoi contattarci per tutti gli approfondimenti del caso.

La nostra esperienza insieme a voi

Logo-cva
Logo-crai
Logo-conad
Logo-alperia
Logo-algos
Logo-venis
Logo-enpaf
Logo-fasc
Logo-maggioli
Logo-nute-partecipazioni
Logo-aver-trieste

News

Descrivi le tue esigenze e contattaci per una proposta personalizzata!