Gentile utente, il sito che stai navigando non è ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

Concentrati sul tuo business. La gestione del patrimonio immobiliare impone una serie di attività organizzative, sia di carattere operativo che fiscale. Abbiamo colto le esigenze più diffuse, trasformandole in un'offerta esclusiva di servizi in outsourcing.

Condominioprivacy.it Condominioprivacy.it

Gestisci in modo veloce, economico e sicuro l'informativa della privacy

Softime presenta il nuovo servizio di preparazione e pubblicazione dell'informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Dlgs 196/03 e successive modifiche in base al Dlgs 69/12, che permette di pubblicare il documento, in modo semplice, veloce ed economico, sul sito www.condominioprivacy.it. Ad un prezzo estremamente concorrenziale, permette di assolvere all'adempimento legislativo alla base del codice della Privacy.

Il servizio permette di evitare il rischio di pesanti sanzioni, riduce l'invio di documenti cartacei e permette di aggiornare in modo semplice ed automatico il documento con l'informativa. Può essere utilizzato da chiunque: non serve predisporre un sito Internet, è indipendente dal programma di gestione contabile utilizzato, può essere fatturato sia al condominio che all'amministrazione in base alle esigenze dello studio.

Evita le sanzioni

La gestione dell'informativa sulla privacy è sottovaluta da molti amministratori di condominio sino a quando non vi sono i controlli da parte delle autorità competenti o segnalazioni da parte dei condòmini. Per poi scoprire che le sanzioni vengono applicate e sono estremamente salate: partono infatti da un minimo di 3.000,00 euro.

Condominioprivacy.it

Semplicità d'uso

Ti forniamo un documento già pronto che potrai adattare alle tue esigenze ed una volta impostato, pubblicare l'informativa sarà semplicissimo.

Non devi predisporre nemmeno il sito Internet: i tuoi condòmini ed i fornitori potranno collegarsi al sito www.condominioprivacy.it, un nome davvero semplice da ricordare.

Condominioprivacy.it

Come funziona?

Il condomino, o il fornitore, si collega al sito www.condominioprivacy.it, inserisce il nome del condominio o il codice fiscale e accede all'informativa che potrà scaricare in formato pdf. Viene inoltre indicato il nominativo, con tutti i riferimenti, del RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO dei dati.
Grazie al programma fornito, l'informativa potrà essere aggiornata periodicamente con un semplice click!

Usa il gestionale che vuoi, non cambiare nulla!

Sei libero di utilizzare il gestionale di contabilità che preferisci oppure anche un semplice foglio di calcolo. La procedura per la pubblicazione dell'informativa è semplice, automatica e non interferisce in alcun modo sulla tua operatività quotidiana. Abbiamo inoltre previsto l'importazione automatica dei dati da programmi esterni.

Usi ReSys? È tutto integrato!

Se usi ReSys non devi pensare assolutamente a nulla: tutto è già integrato e pronto all'uso. Non solo: il programma indicherà, nelle lettere e nelle copertine di bilanci e rendiconti, l'indirizzo Internet presso il quale è disponibile l'informativa. In questo modo, anche semplicemente inviando il rendiconto, comunicherai dove si trova l'informativa aggiornata: quanto tempo e quanta carta risparmiati!

CondominioPrivacy.it
Servizio reso con contratto annuale
canone annuo per condominio - fatturazione all'amministratore, senza ritenuta 16,90 € + IVA
canone annuo per condominio - fatturazione al condominio, prevede la ritenuta 24,90 € + IVA
Perché è previsto dall'attuale normativa e, in caso di inadempienza e di controlli, sono previste pesanti sanzioni.
É inoltre un modo per dimostrare rispetto e serietà nei confronti dei propri clienti, informandoli in modo esaustivo su come vengono trattati i loro dati e su come possono richiederne modifiche, correzioni, cancellazioni.
Attenzione a non confondere i dati personali con i dati sensibili.
I dati personali sono tutti quei dati che posso raccogliere, in modo diretto o indiretto, in riferimento ai clienti, fornitori e collaboratori. Richiedono un trattamento adeguato al fine di garantire il loro corretto utilizzo e tutela. Esempio: nome e cognome della persona, la ragione sociale della ditta, l'indirizzo o i numeri di telefono o di cellulare, codice fiscale e partita IVA. E' necessario predisporre un'adeguata informativa che comunichi agli interessati come vengono trattati e conservati.
I dati sensibili sono invece quei dati idonei a rivelare le convinzioni religiose, filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione a partiti, sindacati, associazioni od organizzazioni a carattere religioso, filosofico, politico o sindacale, lo stato di salute e la vita sessuale di un individuo. Esempio: la cartella clinica di un paziente. Tali dati richiedono dei procedimenti di tutela più strutturati e non sono previsti dal servizio che offriamo.
Purtroppo no, è necessario infatti mantenere l'informativa sempre aggiornata: non solo, è necessario dimostrare che l'informativa era disponibile e accessibile.
Il sistema offerto prevede proprio questo: si indica dove l'informativa è facilmente reperibile ( ad esempio inserendo un avviso nel rendiconto o nel verbale di assemblea ) e la si mantiene costantemente aggiornata dimostrando in questo modo di adempiere alle adempienze base richieste dal "codice della privacy".
Perché costa molto meno sia in termini di tempo che di carta.
Internet inoltre permette di tenere l'informativa sempre aggiornata.
Lo stesso Garante ha detto che: un modo efficiente per comunicare l'informativa è pubblicarla sul Web (Internet).
Assolutamente no, il servizio permette di gestire l'informativa della privacy, di mantenerla aggiornata e di dimostrare facilmente che si è comunicato ai propri clienti dove reperirla, ma questo non basta.
É necessario adottare, all'interno dell'ufficio, i requisiti minimi necessari per la buona gestione, l'aggiornamento e la protezione dei dati trattati. Ad esempio potrebbe essere necessario installare un antivirus e un firewall sui computer utilizzati, valorizzare la password di accesso al computer e ai programmi utilizzati, informare i propri collaboratori su come trattare i dati (ad esempio non divulgare - senza apposita autorizzazione - il numero di cellulare dei condòmini).
Il servizio non prevede questa consulenza, si consiglia pertanto di approfondire autonomamente anche sezione della privacy.

Perché scegliere Softime

Società italiana di progettazione, sviluppo e distribuzione di software e servizi. Nata nel 1991 da un ambito di elevato contenuto tecnologico, Softime si è da sempre dedicata allo sviluppo di procedure gestionali per l'amministrazione di condomìni e per i gestori di patrimoni immobiliari pubblici e privati.

Approfondisci
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto