Gentile utente, il sito che stai navigando non è ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

ReSys, Real Estate System, propone un modello innovativo e flessibile, in grado di inserirsi anche in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza.

Modulo Locazioni Modulo Locazioni

Il ciclo attivo completo

Gestione parametrica dei contratti: i contratti di locazione sono creati dall'utente in maniera semplice ed intuitiva, sfruttando al massimo i parametri di configurazione del sistema. Viene gestito l'intero ciclo di vita del contratto: dalla stipula alla risoluzione, alla indennità di occupazione, alla proroga, al rinnovo, al subentro dell'inquilino.

Associazione di più unità al contratto: ReSys consente di associare diverse unità immobiliari allo stesso contratto di locazione e nel caso di coinqulini permette di attribuire pesi differenti alle singole porzioni immobiliari per la determinazione del canone.

Fatturazione controllata: attraverso sistemi di prefatturazione in grado di indicare errori o incongruenze sulle emissioni. ReSys provvede alla stampa massiva delle fatture e dei documenti di pagamenti collegati, con relativa contabilizzazione e integrazione contabile.

Emissione dei documenti di pagamento: per aderire alle richieste degli inquilini e alle procedure del gestore, ReSys permette di gestire qualsiasi modalità di emissione come MAV, SEPA, Riba, SDD, Bollettini TD896, Freccia, Postel, Fatture PA, ecc. E' possibile personalizzare le lettere accompagnatorie ed inviare avvisi di pagamento preventivi.

Spedizione integrata: il sistema può integrarsi con PostAmm, la soluzione di Softime per la stampa e spedizione cartacea. Il tutto può essere predisposto per consentire al gestore anche l'invio di mail, compresa PEC, contenenti le fatture e relativi bolli virtuali.

Entratel e RLI massivo: ReSys crea il file xml, anche in modalità massiva, pronto per essere caricato sui portali dell'Agenzia delle Entrate, sia per la prima registrazione che per i rinnovi, risoluzioni, cessioni, conguagli, imposte sostitutive. La procedura, oltre al file xml, permette la stampa dei modelli F24 e creazione tracciato.

Flessibilità nella creazione dei dovuti: un sistema di attribuzione dei canoni di locazione intuitivo permette di creare i dovuti, le scalettature, di attribuire spese o generare fatture straordinarie. Include la rappresentazione grafica dell'andamento dei canoni nel tempo.

Addebito degli importi automatizzato: ReSys attribuisce automaticamente e nel rispetto dei parametri definiti, i costi di varia natura agli inquilini, anche cessati, senza la necessità di tenere traccia dei dovuti da richiedere.

Gestione degli incassi parziali: ReSys permette di gestire tutte le tipologie di incasso; oltre ai formati elettronici, anche bonifici e incassi manuali – inclusi quelli parziali sulle singole voci fattura. Gestisce il rimborso cauzioni.

Morosità sotto controllo: il sistema genera report di morosità classificandoli rispetto a diversi parametri. Permette di indicare in fattura le morosità pregresse e di stampare massivamente le lettere di messa in mora. Classifica inoltre la morosità applicando tassi liberi o Euribor.

Rateizzazione del debito e riduzioni temporanee: per consentire agli inquilini la possibilità di rateizzare le fatture scadute e non pagate, con evidenza nelle emissioni di competenza e nell'estratto conto sulla singola posizione. E' possibile inoltre ridurre il canone temporaneamente.

Aggiornamento ISTAT massivo: ReSys permette di aggiornare massivamente i contratti di locazione in corrispondenza delle relative scadenze, anche per gli scalettati. I dovuti vengono calcolati automaticamente dal sistema, stampando laddove previsto, le lettere di comunicazione di variazione canone da inviare agli inquilini.

Fatture e modelli di contratto personalizzati: attraverso dei semplici tool interni e sfruttando gli strumento Office/Open Office, ReSys permette di personalizzare le fatture, attribuendo modelli diversi a tipologie contrattuali diversi. Esiste inoltre la stipula con la stampa automatica del contratto rispetto ai modelli inseriti.

Cointestazione dei contratti e coabitazione: il sistema permette di gestire più inquilini all'interno dello stesso contratto, calcolando le percentuali diverse di fatturazione o l'attribuzione ai singoli di spese personalizzate. Permette la locazione parziale dell'immobile ai singoli soggetti, come ad esempio per gli studi associati o per l'housing studentesco.

Fitti passivi e sublocazione: ReSys gestisce i fitti passivi e la sublocazione, garantendo il corretto calcolo dell'imposta di registro ed il riaddebito dei costi imputati dalla proprietà. Consente la stipula e la gestione dell'iter contrattuale completa tra le parti.

Integrazione contabile: cespiti, ciclo attivo, ciclo passivo, incassi, clienti e fornitori; un insieme di tracciati e web services che garantiscono la piena integrazione con i sistemi contabili già presenti presso il Cliente.

Scadenziario generale: il sistema avvisa l'utente in prossimità delle scadenze contratti, rinnovi, imposte di registro, aggiornamenti ISTAT, disdette, ecc. attraverso un calendario a colorazione variabile. Esiste la possibilità di inserire avvisi di promemoria personalizzati.

Contattaci Panoramica di ReSys

 

  • Gestione documentale integrata con indicizzazione dei contenuti per ricerca intelligente
  • Consultazione elenco anagrafiche, proprietari, inquilini, contratti con funzioni di filtro rapido
  • Navigazione contestuale del contratto, con la possibilità di accessi rapidi ad ogni processo
  • Registrazione telematica dei contratti di locazione (RLI – Entratel xml)
  • Gestione delle liste di attesa per vendita e locazione alloggio
  • Gestione completa dell'Edilizia Residenziale Pubblica: gestione fasce economiche, censimento redditi, aggiornamento massivo dei dati rilevati nei contratti, calcolo automatico dei canoni secondo le leggi regionali, dichiarazioni ISEE - DSU
  • Gestione completo del ciclo attivo di emissione fatture e documenti di pagamento
  • Generazione flussi telematici per l'incasso delle fatture (RID SEPA, MAV, FRECCIA)
  • Incasso manuale parziale
  • Gestione del ciclo dei fitti passivi
  • Gestione morosità e solleciti su più gradi
  • Gestione modelli contrattuali con composizione on line
  • Adeguamenti ISTAT massivi
  • Gestione interessi sui depositi cauzionali
  • Contabilità Sezionale

Libero di scegliere, libero di essere

Tecnologia

Performance ed usabilità

Una serie di funzionalità esclusive progettate con l'obiettivo di garantire un elevato livello di interazione tra applicazione ed utente

Concentrati sul tuo business

Servizi
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto