Gentile utente, il sito che stai navigando non è ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

ReSys, Real Estate System, propone un modello innovativo e flessibile, in grado di inserirsi anche in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza.

Modulo Patrimonio Modulo Patrimonio

L'anagrafe globale del patrimonio immobiliare

Inventario Completo: permette l'impianto iniziale della banca dati patrimoniale, supporta il censimento e la descrizione tecnica dei beni; il modulo viene parametrizzato in relazione alla tipologia di patrimonio gestito, nonché rispetto alle esigenze di manutenzione e di gestione degli aspetti locativi. 

Scalabilità garantita: il sistema è scalabile nella quantità di dati inseriti mantenendo prestazioni inalterate. Tutti gli elenchi e le rappresentazioni grafiche sono studiate per gestire indifferentemente da poche decine fino a decine di migliaia di unità immobiliari.

Multi gestione, Multi portafoglio: ReSys permette la gestione contemporanea di più società afferenti a proprietari diversi (Gruppi, Holding, Consorzi, ecc.), nonché di portafogli immobiliari diversificati di appartenenza a singoli soggetti – anche in quote societarie differenziate (Fondi Immobiliari, SIIQ, ecc.).

Suddivisione gerarchica personalizzabile: aree, terreni, lotti, stabili, complessi, unità immobiliari, vani, scale, asset generici; ovvero un insieme di oggetti immobiliari liberamente aggregabili per ottenere una sintesi patrimoniale aderente alla propria situazione gestionale.

Navigazione dinamica multi vista: diversi punti di osservazione permettono di navigare il patrimonio in maniera personalizzata, attraverso Google Maps e OpenStreetMap, oppure rispetto agli estremi catastali o alle zone manutentive. Tutti gli elenchi sono comodamente gestibili, attraverso filtri multipli, ed esportabili su diversi formati.

Censimento impianti e documenti: è possibile gestire in piena autonomia il set di impianti da associare a qualsiasi oggetto immobiliare, la relativa scheda dati e i documenti, completi di obbligatorietà e scadenza. I file possono essere di qualsiasi natura e formato e sono indicizzati automaticamente dal sistema per una ricerca "Google like".

Archiviazione puntuale dei dati: per ogni oggetto immobiliare vengono censiti i dati generali di consistenza, collocazione geografica, gli elementi descrittivi generici, gli elementi costruttivi e gli impianti, gli abusi, le polizze assicurative, gli atti formali ed un ulteriore insieme consistente di informazioni.

Catasto e fiscalità: schede analitiche permettono di censire i dati del catasto terreni e urbano, provvedendo al disaccoppiamento tra situazione gestionale e catastale. E' possibile gestire la storicizzazione del dato, gli intestatari, i graffati, le pertinenze e tutto quanto annesso alla situazione in essere. ReSys produce il calcolo IMU e Tasi con l'elaborazione per singolo comune e la stampa dei modelli F24, del tracciato telematico e delle dichiarazioni di variazione catastale.

Integrazione con Locazioni e Manutenzioni: nell'ottica dell'integrazione tra i moduli, è possibile navigare gli oggetti locativi (fitti attivi e passivi) e manutentivi (ticket e lavori ordinari) all'interno dell'albero patrimoniale, in maniera trasparente e nel rispetto dei diritti di accesso concessi ai singoli utenti.

Filtri dinamici di ricerca: per agevolare i gestori di grandi patrimoni sono presenti filtri di ricerca abbinati alle codifiche pregresse associate agli oggetti patrimoniali. Gli utenti possono quindi mantenere il proprio criterio di ricerca anche con il passaggio a ReSys.

Gestione normalizzata degli indirizzi: ReSys permette di creare gli indirizzi in modalità guidata, garantendo l'univocità e la normalizzazione del dato, integrando automaticamente la collocazione sulla cartografia digitale. Il sistema gestisce inoltre gli indirizzi degli stati esteri.

Contattaci Panoramica di ReSys

 

  • Navigazione del patrimonio immobiliare con liste per portafoglio, macro zone, zone e sotto zone
  • Navigazione ad albero, per coordinate catastali, per contratto, inquilino e tramite Google Maps
  • Dettaglio analitico di fabbricati, unità immobiliari, strutture complesse e terreni
  • Gestione della composizione delle unità immobiliari, dei vani e composizione dell'arredo
  • Gestione dei frazionamenti e degli accorpamenti con storicizzazione della situazione precedente
  • Gestione dell' IMU/TASI con calcolo, storico dei conteggi effettuati, gestione pagamenti (calcolo dell'acconto della prima, seconda rata, F24)
  • Gestione ammortamenti con procedura di calcolo e storicizzazione
  • Gestione della migrazione dei dati con evidenza automatica degli errori di caricamento
  • Determinazione del valore di mercato delle unità immobiliari, utilizzando, a scelta, i criteri preimpostati e il valore medio a la metro quadrato
  • Comunicazione dei dati del patrimonio al Ministero del Tesoro secondo tracciato ministeriale

Libero di scegliere, libero di essere

Tecnologia

Performance ed usabilità

Una serie di funzionalità esclusive progettate con l'obiettivo di garantire un elevato livello di interazione tra applicazione ed utente

Concentrati sul tuo business

Servizi
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto