Gentile utente, il sito che stai navigando non Ŕ ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

ReSys, Real Estate System, propone un modello innovativo e flessibile, in grado di inserirsi anche in ambienti complessi ed in continua evoluzione, offrendo la possibilità di snellire i processi di gestione immobiliare e di garantire la massima efficienza.

Modulo Spese Reversibili Modulo Spese Reversibili

Gestione delle spese condominiali e dei costi ribaltabili

Integrazione completa tra i moduli: la ripartizione delle spese è strettamente collegata con tutti i moduli del sistema, permettendo quindi di attribuire gli anticipi spese e i relativi conguagli direttamente in fattura (o bolletta) all’inquilino, così come di ripartire i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria secondo criteri personalizzati. Per i periodi si sfitto le spese saranno imputate automaticamente alla proprietà. 

Insiemi e Super-Condomìni: ReSys permettere di gestire liberamente gruppi di unità immobiliari e sottoinsiemi destinati all'attribuzione di spese specifiche, come la vigilanza, la pulizia, ecc., nonché Super-Condomìni per la ripartizione di costi raggruppati, come per la centrale termica, il verde, gli spazi sportivi, ecc.

Infinite Tab Mill: al fine di gestire infinite casistiche di riparto sul singolo stabile, su gruppi personalizzati di inquilini e rispetto a tipologie di spese specifiche.

Condominio costituito misto: ReSys consente di gestire le situazioni miste, ovvero dove il proprietario è condomino, amministratore o gestore del cielo terra con relativa ripartizione diretta delle spese agli inquilini o ai condòmini.

Storicizzazione dei periodi di locazione: calcola le attribuzioni economiche alla proprietà in caso di sfitto per i periodi di competenza imputati all'interno del modulo Locazioni. Attribuisce inoltre coerentemente le spese tra propri inquilini e condòmini terzi.

Centri di costo sotto controllo: il sistema permette di associare centri di costo e tabelle millesimali o altri criteri di riparto a qualsiasi insieme di oggetti immobiliari (complesso, fabbricato, scala, unità immobiliare), impianti (centrali termiche, ascensori, ecc.) o oggetti manutentivi;

Flessibilità nei criteri di riparto: oltre alle classiche tabelle millesimali utilizzate per determinate spese, il sistema consente di applicare algoritmi di riparto basati su criteri differenti dai millesimi, come ad esempio la gestione dell'acqua “a fasce”.

Tabelle millesimali derivanti assemblee condominiali: il sistema permette di definire qualsiasi tabella millesimale con criteri di riparto derivanti da decisioni prese in assemblea condominiale. Sono previste tabelle con quote definibili dall'utente (non solo su base 1000), con quote uguali e a contatore. Le quote possono essere attribuite anche a soggetti esterni.

Criteri riparto misti con pre-riparto: possono essere utilizzati criteri di riparto misti ed è possibile eseguire un pre-riparto per la verifica degli importi, con stampa ed esportazione in formato Excel.

Visibilità dei periodi di occupazione della unità: il sistema permette di visualizzare lo status di ogni singola unità immobiliare, indicando gli inquilini, i contratti ed i periodi di non occupazione che fanno riferimento all'esercizio. Questo garantisce la coerenza di attribuzione delle spese nel caso di alloggi sfitti o di inquilini che subentrano in corso di esercizio.

Fatture e bollette: permette di gestire il ciclo passivo in maniera flessibile. Per ogni centro di costo o gruppo di spesa, ReSys consente, oltre all'inserimento di nuove spese o bollette, di modificare l'esercizio di riferimento. È possibile inoltre modificare per ogni spesa il centro di costo di destinazione.

Integrazione con contabilità sezionale: permette di individuare gli acconti spese già versati dagli inquilini (locatari o proprietari) per le spese in corso di rendicontazione e garantire la corretta chiusura delle partite in fase di riparto e conguaglio finale.

Spese a quota fissa o determinabili da algoritmo: Il sistema consente l'addebito massivo di spese a quota fissa o determinabili da semplici formule matematiche (ad esempio: ad ogni addebito delle spese di riscaldamento, imputazione automatica della % a titolo di spese di amministrazione).

Acquisizione massiva bollette, letture e contabilizzatori: il sistema è predisposto per l'acquisizione massiva delle bollette dei grandi fornitori. Il tracciato di importazione è liberamente definibile dall'utente e quindi adattabile a tutti i fornitori nazionali. Allo stesso modo sono importabili i dati relativi ai contabilizzatori calore, con riattribuzione puntuale sugli occupanti.

Gestione condominiale (220/2012): ReSys gestisce la tenuta del Registro di anagrafe condominiale, i dati contrattuali, contabili e fiscali del condominio (770 semplificato, quadro AC e certificazione Unica), le assemblee, la comunicazione, la trasparenza e la privacy.

Contattaci Panoramica di ReSys

 

  • Consultazione elenco cond˛mini con funzioni di filtro rapido
  • Generazione del condominio partendo dagli stabili presenti nel patrimonio
  • Prospetto rate dovute e pagate con inserimento rapido delle rate pagate
  • Generazione registri contabili
  • Inserimento di una spesa
  • Suddivisione automatica della spesa su pi¨ conti e sotto conti
  • Caricamento automatico utenze con ripartizione automatica tra pi¨ conti e sotto conti
  • Lettura flussi telematici utenze e Verifica consumi anomali
  • Lettura flussi telematici utenze e Verifica consumi anomali
  • Inserimento di un incasso
  • Caricamento rapido delle rate pagate
  • Suddivisione automatica dell'importo pagato sulle rate mancanti
  • Consultazione elenco dei conti di spesa con funzioni di filtro rapido
  • Consultazione elenco dei sotto conti di spesa con funzioni di filtro rapido
  • Gestione bilancio di previsione
  • Rendiconto consuntivo
  • Consultazione elenco cond˛mini morosi con funzioni di filtro rapido
  • Invio SMS di sollecito
  • Gestione adempimenti fiscali del condominio
  • Emissione documenti di pagamento
  • Lettura flussi esiti MAV, Freccia e bollettini postali TD 896

Libero di scegliere, libero di essere

Tecnologia

Performance ed usabilitÓ

Una serie di funzionalitÓ esclusive progettate con l'obiettivo di garantire un elevato livello di interazione tra applicazione ed utente

Concentrati sul tuo business

Servizi
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto