Gentile utente, il sito che stai navigando non è ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

Resys Condominio è il software modulabile che racchiude in sè semplicità e completezza di gestione, nonchè potenti strumenti di controllo per la miglior gestione professionale del condominio.

Prova gratuita  Visita il sito dedicato

SoftAmm Condominio si trasforma, si aggiorna, cresce e migliora. Scopri il nuovo ReSys Condominio !
Abbiamo seguito con attenzione i vostri suggerimenti creando un nuovo prodotto più completo e perfezionato in ogni dettaglio. Per sottolineare il cambiamento abbiamo deciso di utilizzare un nuovo nome, un nuovo logo e nuovi colori: è per questo che SoftAmm Condominio diventa ReSys Condominio.
Per gli utilizzatori di SoftAmm Condominio non cambia nulla: stesso contratto di manutenzione, stessi recapiti, stessa modalità di fatturazione e pagamento, con garanzia dell’importo sottoscritto. Una procedura automatica e gratuita importerà tutti i dati da SoftAmm Condominio a ReSys Condominio, comprese le anagrafiche, la contabilità, gli interventi e tutto quanto già registrato.
Sarà garantita inoltre la compatibilità totale con tutti i nostri servizi: PostAmm, BackAmm, 770, amministrare.com e tanto altro ancora.

Tutto quello che ti serve in un unico programma

ReSys Condominio è il programma professionale per l'amministratore di condominio, semplice da usare, completo di tutte le funzioni necessarie per una gestione completa, efficiente ed immediata del condominio e di tutto quanto ad esso correlato. Il programma permette di gestire qualsiasi tipologia di fabbricato, provvedendo alla redazione di bilanci di previsione, lettere di sollecito, emissione di qualsiasi documento di pagamento compresi M.Av., Freccia e Bollettini postali.
Impeccabile nella sezione fiscale, il sistema gestisce in maniera puntuale le ritenute del 4% e 20%, le certificazioni, la possibilità di pagare gli F24 on-line per canale telematico, la gestione del 50%, le assemblee.
Il programma è aggiornato in base a quanto previsto dalla "riforma del condominio" e permette la gestione dell'anagrafe delle unità immobiliari e dei diritti reali, la stampa sempre aggiornata delle registrazioni di contabilità, la pubblicazione semplice ed immediata dei dati sul sito Internet www.amministrare.com e tanto altro ancora.
Seguiamo con attenzione quanto previsto dal legislatore e dalle associazioni di categoria e provvediamo ad aggiornare in tempo reale i nostri prodotti.

Bilanci di previsione e rendiconti

E' possibile ottenere con pochi passaggi il bilancio di previsione con il dettaglio di quanto ogni condomino deve versare. Durante l'anno si provvede alla registrazione delle spese in prima nota e si ottiene, con un semplice click, il giornale di cassa ed il rendiconto di fine anno. E' possibile personalizzare le proprie stampe con il rendiconto per revisione, sintetico, analitico e decidere se visualizzare le note, i nomi dei fornitori, la data di pagamento della fattura, stampare la comparazione dei costi con il bilancio di previsione, la situazione patrimoniale, le copertine per il fascicolo o utilizzare l'esportazione su foglio di calcolo per una personalizzazione ancora più decisa.
Grazie all'estrema flessibilità del sistema, ogni cliente potrà individuare lo stile più adatto alle proprie esigenze e personalizzare ogni sezione del rendiconto, comprese le descrizioni proposte di default dal programma o la lingua.

Sezione fiscale

La sezione fiscale di Resys Condominio è davvero completa: gestione delle ritenute del 4%, 20%, certificazioni dell'avvenuto pagamento, quadro AC dell'amministratore, predisposizione per il 770, certificazioni per lavori di ristrutturazione e per il risparmio energetico. Le lettere personalizzate con le ripartizioni da inviare ai condòmini per le loro dichiarazioni dei redditi, complete di tutti i dati necessari.
Studio di settore con la compilazione automatica dei righi D10-25. Tutta la sezione fiscale viene generata in automatico dal programma mentre si registrano i movimenti in prima nota, con gli schemi di ricapitolazione dettagliati per i successivi controlli e la possibilità di operare nel pieno rispetto del proprio metodo di lavoro.
Il programma permette inoltre - con l'abbinamento del modulo ReSys Fisco - di inviare la certificazione unica e le dichiarazioni del 770 semplificato in via telematica e senza il contributo del commercialista, con grande risparmio di tempo e denaro.

Tutti i registri previsti dalla riforma del condominio

Resys Condominio è sempre aggiornato e presenta tutto quanto previsto dalla normativa vigente:  registro di anagrafe condominiale, i verbali delle assemblee, il registro di nomina e revoca, il registro di contabilità.
Provvediamo inoltre a migliorare costantemente le funzioni già esistenti in base agli studi effettuati dai centri competenti e dai continui suggerimenti di chi opera quotidianamente sul programma.

Lavorare da qualsiasi computer, in qualsiasi luogo, in qualsiasi momento

Resys Condominio non presenta alcun costo aggiuntivo per lavorare - all'interno della rete del proprio ufficio -  in simultanea su più computer e con un numero illimitato di utenti.
Per chi desidera potersi collegare anche dall'esterno dell'ufficio, ad esempio da casa o dal luogo dell'assemblea, è possibile aggiungere l'opzione Cloud che prevede l'installazione del Database sui nostri server professionali e la possibilità di collegarsi, grazie ad Internet, da qualsiasi dispositivo  - computer, tablet, smartphone - e consultare i dati in tempo reale con la possibilità di modificarli.
Non è più necessario dedicare risorse e tempo alla configurazione delle rete o acquistare computer specifici: qualsiasi device standard permetterà di accedere al programma da casa, ufficio o sedi distaccate e  luoghi delle assemblee. L'unico requisito richiesto è una connessione ad Internet di buona qualità.
L'opzione Cloud permette risparmi reali di tempo e garantisce un'efficienza e una velocità di consultazione sino ad oggi sconosciuta.
Maggiori informazioni nella sezione dedicata

Modulo di gestione delle assemblee

Gestire le assemblee è semplice e immediato, con pochi passaggi e possibile ottenere la lettera di convocazione e calcolare subito i presenti, effettuare la somma dei millesimi, evidenziare le deleghe e il nome del rappresentante. E' possibile inoltre redigere subito il verbale di assemblea inserendo uno schema con le votazioni tenute e stamparlo alla fine dell'assemblea per farlo firmare dai condòmini e guadagnare tempo prezioso. Il programma permette inoltre di invitare all'assemblea anche gli inquilini se gli argomenti trattati sono di loro pertinenza.

Prima nota digitale

Un'esperienza unica ed incredibile: basta uno scanner e l'apposita estensione software per non dover più perdere tempo a registrare le fatture in prima nota. E' sufficiente inserire la fattura nello scanner e Resys Condominio provvede a registrarla in automatico in prima nota, con la giusta descrizione e nella giusta tabella, oltre che a salvare l'immagine per le future ricerche. La nuova versione 2.0 con motore di lettura ancora più preciso e potente, prevede l'aggiunta di nuovi campi di lettura automatici, quali note, numero di contratto per l'energia elettrica, acqua e gas e scadenziario.

Lettere, circolari e solleciti di pagamento

Mandare una circolare a tutti i condòmini con un solo click è facile ed immediato. Il programma permette di abbinare ad ogni condomino una lettera o un testo predisposto precedentemente e si ottiene con un solo click la lettera completa di tutti i dati pronta per essere spedita. E' possibile inviare un fax o un' e-mail con i dati del condominio per ordinare velocemente un lavoro e trasmettere già i dati per la fatturazione.
Sollecitare i condòmini che non pagano è semplicissimo: basta seguire il percorso guidato, stabilire eventuali importi minimi da sollecitare, indicare eventualmente i giorni di massimo ritardo concessi e si ottiene subito un elenco completo ed esaustivo. Il programma permette di inviare fino a tre solleciti personalizzati o anche un'e-mail o un sms con il totale dovuto e i dati bancari per effettuare il saldo. E' possibile inserire in automatico le spese personali a seguito del sollecito con la specifica dei francobolli e delle competenze dovute.

E tanto altro ancora

Il grande vantaggio di utilizzare un programma professionale come Resys Condominio è la sua estrema elasticità e versatilità. Ogni amministrazione ha le proprie esigenze e peculiarità: nella sezione "dettaglio delle funzionalità" sono indicate tutte le altre caratteristiche specifiche: operatività con home banking, grafici di analisi, sezione fiscale, esportazioni su foglio di calcolo, invio di e-mail, pubblicazione dei dati sul sito Internet dedicato, backup on-line, compatibilità con tutti i nostri prodotti e servizi. Sarà possibile utilizzare tutte le sue funzioni, anche le più avanzate, o sfruttare solo le sezioni che interessano, tutto nel pieno rispetto delle proprie abitudini ed esigenze.

Resys Condominio offre numerose funzionalità in grado di soddisfare l'utente più esigente.

1

- Costi di ingresso contenuti: licenza omaggio. Si paga solo il canone di manutenzione di un anno ed il programma resta comunque di proprietà anche in caso di disdetta
- Contabilità completa ed esposta in base ai criteri previsti dalla riforma del condominio con rendiconto composto da una sezione analitica descrittiva, prospetto di ripartizione dei dovuti, conto economico e situazione patrimoniale
- Gestisce qualsiasi forma di ripartizione delle spese: tabelle millesimali, quote fisse, quote libere, acqua a fasce, gruppi a contatore, gestione dei conteggi delle valvole per il riscaldamento centralizzato, suddivisione automatica su più tabelle
- Sezione fiscale specializzata ed esclusiva per il condominio: F24, quadro AC, studio di settore, ritenute, certificazioni per il risparmio energetico, collegamento al 770 semplificato del condominio e certificazione unica (modulo venduto a parte)

2

- Importazione dei flussi delle bollette dai maggiori fornitori di energia, gas e acqua quali Edison, Eon, BluEnergy per registrare tutte le bollette ricevute con un solo click
- Prima nota digitale: il programma registra in autonomia le fatture ricevute grazie alla lettura OCR
- È integrato con servizi innovativi quali il sito Internet per i condòmini, gestione lavori, servizio di imbustamento, backup, informativa sulla privacy
- Stampe ricche e dettagliate e sempre personalizzabili grazie all'esportazione su foglio di calcolo
- Su piattaforma Web: è possibile collegarsi da qualsiasi device grazie alla soluzione aggiuntiva Cloud con aggiornamenti automatici

3

- Innovativa gestione delle rate di acconto delle spese condominiali con infinite personalizzazioni, comprese le rate anticipate
- Assistenza, all'interno del canone di manutenzione, senza limiti di tempo
- Postazioni d'uso illimitate
- Gestione completa del SUPER condominio, sia inteso come più fabbricati che compongono un unico condominio, sia scale o raggruppamenti (box, appartamenti, negozi) che devono essere rendicontati con un unico documento

4

- Funzione di "motore di ricerca" per i fabbricati, i condòmini, i fornitori e i documenti memorizzati
- Scheda delle polizza assicurativa con dettaglio dei premi pagati, delle franchigie e dei massimali
- Scheda portiere
- Gestione della morosità con emissione di lettere di sollecito personalizzabili, a più livelli e con addebito automatico delle spese al singolo condomino

5

- Stampa delle ricevute di incasso su qualsiasi modello personalizzabile
- Ricerche delle spese inserite per: data, fornitore, tabella, tipologia di pagamento e numero di assegno
- Gestione delle fatture dello studio con stampa, memorizzazione e inserimento automatico nel rendiconto del condominio di pertinenza
- Storicizzazione dei rendiconti approvati gli anni precedenti

Il programma prevede la licenza gratuita con obbligo di sottoscrizione di un canone annuo di manutenzione, al termine del periodo, qualora non venga data disdetta scritta con almeno 90 giorni di anticipo, il canone si rinnova in automatico per lo stesso importo aggiornato in base all'indice Istat. Se si disdice il contratto, il prodotto resta di proprietà del Cliente ma non viene più aggiornato. E' possibile riattivare in qualsiasi momento un nuovo canone.
Il programma può essere utilizzato in contemporanea su un numero illimitato di computer in rete con accesso simultaneo di un numero illimitato di utenti.
La versione va scelta in base al numero di unità immobiliari che si gestisce.
Si, il programma viene costantemente aggiornato non solo in base alla normativa vigente, ma vengono anche continuamente inserite migliorie e nuove funzioni in base ai suggerimenti dei nostri clienti.
Qualsiasi, il programma funziona su Windows 8, Seven, Vista nonché Linux e Mac.È consigliabile un pc con almeno 4 Gb di memoria Ram, Dual Core.
NO, la linea è stata dismessa e non è più acquistabile, è possibile passare alla nuova versione senza supporto USB.
Si. E' possibile accedere ai dati da qualsiasi computer della propria rete.
Si, sia con Word che Open Office o altri programmi di video scrittura.  Il programma genera qualsiasi tipo di lettera comprese circolari, convocazioni di assemblea, solleciti su 3 livelli, etichette, distinta delle raccomandate per la posta.
Si, Resys Condominio legge in automatico i flussi in formato CBI e abbina ogni pagamento al condomino che l'ha effettuato.
Qualsiasi: il programma infatti gestisce qualsiasi strumento disponibile oggi sul mercato, incluso M.Av., freccia, bollettini postali o semplici lettere di invito al pagamento con indicazione di Cab, Abi, C/c sul quale effettuare il versamento.
Si, il programma permette qualsiasi tipo di ripartizione inclusa la gestione delle scale o raggruppamenti, spese personali, spese da dividere in parti uguali, spese da ripartire in base alla lettura di contatori, acqua a fasce, ripartizione libera.
Si, è possibile sia operare sulle tabelle millesimali che sulla singola voce inserita senza alcuna limitazione.
Si, la funzione di subentro con Resys Condominio è stata potenziata e semplificata: è possibile gestire qualsiasi tipo di subentro, incluso il caso in cui il proprietario dia in locazione ad un inquilino l'appartamento e questi cambi durante l'esercizio in corso dopo che l'alloggio sia rimasto sfitto per un periodo. I risultati del subentro sono visualizzabili sia nel bilancio di previsione che nel rendiconto di fine gestione.
Certo, il programma soddisfa ogni esigenza fiscale ed è sempre aggiornato in tempo reale. Quadro AC, F24 e ricapitolazione delle certificazioni, in particolare, si ottengono con pochi passaggi proposti dal programma attraverso un "wizard", cioè in un percorso guidato. Per la CU, certificazione unica, è necessario invece acquistare il programma aggiuntivo ReSys Fisco.
Si, ma è necessario acquistare il programma ReSys Fisco.
Si, il prospetto viene generato in automatico e include il numero delle unità gestite, il numero dei fabbricati, il volume d'affari e tutto quanto richiesto dal quadro UK16U.
No, L'unico limite è il numero di unità immobiliari gestite, in base alla licenza scelta.
Si, l'operazione è molto semplice in quanto in prima nota, in fase di inserimento dati,  è sufficiente non indicare la data di pagamento.
Sì, è possibile generare un rendiconto anche di solo 1 mese, così come periodi superiori ai 12 mesi.
Si, è una semplice operazione di routine. Le fatture vengono inserite in prima nota, i saldi vengono riportati in un'apposita colonna ed evidenziati nella scheda di ogni condomino.
No, la licenza è unica e può essere utilizzata su qualsiasi computer della propria rete.
Si, senza alcun problema. È possibile simulare qualsiasi tipo di gestione e operazione senza danneggiare in alcun modo il programma o gli archivi.
No, il contratto può essere stipulato in qualsiasi momento e termina 365 giorni dopo la sua sottoscrizione.
Si. Il manuale è fornito in formato elettronico e può essere stampato a cura dell'utente. Oltre al manuale vi sono degli utili "help in linea" che spiegano il miglior utilizzo del programma.
Il manuale è disponibile nell'area riservata oppure nella sezione del prodotto.
Per quasi tutti gli utenti  il manuale è sufficiente, oltre al manuale  vi sono comunque degli help in linea. È possibile inoltre acquistare delle ore di formazione con il nostro personale, sia presso i nostri uffici che presso il cliente. È possibile inoltre sfruttare il servizio di tele-assistenza per ulteriori approfondimenti senza spostarsi dall'ufficio.
No. Poiché al momento non è obbligatorio, abbiamo scelto di operare nel modo più veloce e semplice per l'utente. In ogni caso è possibile gestire un conto corrente bancario e di cassa per ogni condomino oltre che una cassa studio. è possibile inoltre pre-registrare le fatture ricevute ed evidenziarle nella situazione patrimoniale prodotta in automatico dal programma.
Con l'opzione Cloud i dati sono conservati sui nostri server ed è possibile accedere da qualsiasi computer collegato ad Internet, anche al di fuori del proprio ufficio.
No, è un opzione aggiuntiva che ogni utente decide se acquistare oppure no.
Si, basta acquistare la nuova licenza. I dati non vanno persi, i canoni già versati non vengono rimborsati.
ReSys Condominio - illimitati posti di lavoro con accesso simultaneo
Licenza, qualsiasi fascia di u.i. Omaggio (è necessario attivare un canone annuo di manutenzione )
Canone annuo con massimo di   165 u.i. 104,99 € + IVA
Canone annuo con massimo di   340 u.i. 129,99 € + IVA
Canone annuo con massimo di 1000 u.i. 369,99 € + IVA
Canone annuo con massimo di 2500 u.i. 889,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 5000 u.i. 1.599,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 7500 u.i. su richiesta
Installazione in teleassistenza con tecnico specializzato 49,90 € + IVA
Opzione Teleassistenza Gold
Canone annuo con massimo di   165 u.i. 60,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di   340 u.i. 120,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 1000 u.i. 150,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 2500 u.i. 289,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 5000 u.i. 790,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 7500 u.i. su richiesta
Opzione Cloud
Canone annuo con massimo di   165 u.i. 135,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di   340 u.i. 165,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 1000 u.i. 265,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 2500 u.i. 585,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 5000 u.i. 1279,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 7500 u.i. su richiesta
Modulo "Prima nota digitale"
Canone annuo con massimo di   165 u.i. 60,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di   340 u.i. 120,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 1000 u.i. 150,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 2500 u.i. 289,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 5000 u.i. 790,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 7500 u.i. su richiesta
Modulo "Gestione Lavori"
Canone annuo con massimo di   165 u.i. 35,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di   340 u.i. 45,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 1000 u.i. 110,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 2500 u.i. 399,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 5000 u.i. 699,00 € + IVA
Canone annuo con massimo di 7500 u.i. su richiesta
Pacchetto SMS
da 1000 a 1999 0,12 € + IVA
da 2000 a 4999 0,11 € + IVA
da 5000 in poi 0,10 € + IVA
Modulistica – ordini minimo 1000 pezzi più spese di consegna
Modello Freccia 0,09 € + IVA
Modello M.Av. 0,09 € + IVA
Modello bollettino postale 0,09 € + IVA
Spese di consegna 15,00 € + IVA
Formazione
1 ora in teleassistenza o presso studio 75,00 € + IVA
Giornata di formazione. 450,00 € + IVA
Costo chilometrico per trasferta presso studio 1,00 € + IVA
Spese di consegna 15,00 € + IVA
   
Spese fisse di gestione singola fattura 0,50 € + IVA
Spese aggiuntive per invio fattura cartacea 3,00 € + IVA

Qualora il canone di manutenzione venga disdettato ( raccomandata AR con 90 gg preavviso ) il programma resta di proprietà del Cliente ma non sarà più aggiornato. Nel caso di versione Cloud i dati verranno spostati su un computer fisso a scelta dell'utente al costo di 75,00 € + IVA.

Prezzi validi dal 26 maggio 2015 - tutti i prezzi si intendono espressi in Euro, IVA esclusa, spese di incasso, spedizione e trasferta escluse. I prezzi possono essere soggetti a variazione in base alle esigenze di mercato.

Perché scegliere Softime

Società italiana di progettazione, sviluppo e distribuzione di software e servizi. Nata nel 1991 da un ambito di elevato contenuto tecnologico, Softime si è da sempre dedicata allo sviluppo di procedure gestionali per l'amministrazione di condomìni e per i gestori di patrimoni immobiliari pubblici e privati.

Approfondisci
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto