Gentile utente, il sito che stai navigando non è ottimizzato per la versione del browser che stai utilizzando.
Ti consigliamo di aggiornare il browser o di utilizzare un browser compatibile.

Il nostro target. ReSys è una soluzione evoluta, scalabile e di ultima generazione, destinata alla gestione del patrimonio immobiliare di organizzazioni complesse ed articolate, così come dei piccoli gestori. Completezza, affidabilità e usabilità.

Property e Facility Manager Property e Facility Manager

Una soluzione flessibile che si adatta ad ogni tipo di organizzazione

Le attività svolte dai Property e dai Facility manager impongono una base dati immobiliare estremamente flessibile, disegnata al fine di poter gestire all'interno del sistema l'esatta composizione del patrimonio, in termini di fabbricati, unità immobiliari, vani, attività commerciali, capannoni industriali, posti auto e tutto quanto possa essere oggetto di gestione.

La versatilità della banca dati di ReSys permette di costruire, in modo estremamente flessibile, i diversi portafogli immobiliari e consente alla struttura di avviare con la massima precisione i processi gestionali, a garanzia di trasparenza e professionalità.

ReSys integra il ciclo attivo con il ciclo passivo e con la contabilità, permettendo di svolgere analisi di redditività sui singoli immobili e disporre delle conseguenti valutazioni di merito in relazione alla profittabilità degli stessi. Il ciclo di fatturazione dei canoni di affitto è estremamente semplice e guidato, permettendo un controllo preliminare sui dovuti, così come un consolidamento degli stessi a conclusione del processo.

Nell'ambito del ciclo delle locazioni sono compresi tutti i processi gestionali tipici, quali la registrazione telematica (RLI – xml Entratel), l'adeguamento Istat, il calcolo degli interessi su cauzione, l'applicazione degli interessi di mora, il calcolo completo di IMU e Tasi (con produzione del F24), il calcolo del Valore d Mercato oggettivo degli immobili.
Per i soggetti che necessitano di una gestione distribuita tra diversi proprietari sul territorio (come per il settore bancario o del retail), il sistema gestisce la tematica degli affitti passivi, degli alert e degli scadenzari di pagamento.

Il Facility Manager ritrova all'interno di ReSys la gestione completa del ciclo manutentivo, sia su guasto che programmato; dall'apertura ticket alla rendicontazione delle spese, passando per la gestione dei centri di costo, dei budget e di tutti i criteri di riparto utili al governo di casistiche, anche particolari, come i super-condomìni.

ReSys si occupa di archiviare automaticamente le spese, di attribuirle secondo la corretta competenza e di redigere tutti i necessari calcoli e prospetti per il ribalto delle stesse agli inquilini. Per i soggetti che svolgono attività di Asset Management, il sistema è dotato di un particolare modulo che permette la catalogazione e la gestione dei beni, degli impianti e delle attrezzature mobili, al fine di condurle all'interno di un archivio organizzato, assegnarle ai centri di costo e gestirle in termini di localizzazione e manutenzione globale.

  • Base dati estremamente flessibile e parametrica
  • Gestione multi portafoglio
  • Gestione degli aspetti catastali e fiscali
  • Costante aggiornamento normativo
  • Scalabilità a performance inalterate
  • Relazione automatica tra ciclo attivo e passivo
  • Sistema di business intelligence integrato
  • Gestore documentale integrato
  • Alert automatici sui processi principali
  • App disponibile per IOS e Android
  • Accesso multi device
  • Stretta integrazione con la contabilità e BI

Edilizia Residenziale Pubblica Edilizia Residenziale Pubblica

La soluzione più completa per affrontare le gestioni caratteristiche del mondo ERP

Sono oltre un milione gli alloggi in Italia gestiti da parte degli ex IACP. ReSys è stato sviluppato con l'obiettivo di rispondere in pieno alle esigenze dell'Edilizia Residenziale Pubblica e dell’Housing Sociale, contemplando al proprio interno una serie di moduli esclusivi destinati a questo particolare target di mercato.

Il sistema dispone di un modulo dedicato al censimento delle situazioni reddituali e della composizione dei nuclei famigliari, al fine di predisporre il calcolo e l’attribuzione dei canoni di affitto agli inquilini, il tutto nel rispetto della legge regionale di riferimento. Un servizio di postalizzazione integrato consente di inviare ai nuclei i modelli di censimento cartacei direttamente attraverso il sistema.

La disponibilità alla locazione è generalmente gestita attraverso i bandi di assegnazione degli alloggi; ReSys possiede un modulo dedicato a tale processo e permette di integrare le disponibilità, la gestione dei bandi e l'assegnazione delle unità immobiliari direttamente tra comune ed ente gestore, contribuendo alla formazione delle graduatorie ed al relativo processo di stipula.

Il ciclo della manutenzione è presente all'interno del sistema attraverso un modulo dedicato che permette di amministrare i budget, i contratti aperti verso i fornitori e tutto il ciclo del ribalto degli oneri accessori verso gli inquilini. Nei casi in qui l'Ente sostenga anche il ruolo di vero e proprio amministratore, il sistema attraverso il modulo dedicato, permette la piena e completa integrazione dei processi tra gli immobili in condominio, in autogestione ed in proprietà.

I lavori pubblici e le gare di appalto vengono svolte in maniera puntuale grazie alle particolari funzionalità, interne al sistema, che permettono di mappare i progetti, la documentazione necessaria, l'iter di indizione e gestione della gara, l'apertura delle buste e la fase di collaudo dell'opera.
È necessario sottolineare che tutti i moduli del sistema sono perfettamente integrati tra loro, garantendo un'armonizzazione tra processi gestionali e contabili, evitando quindi onerose attività di data entry manuale o trascrizione delle informazioni tra applicativi diversi.

  • Censimento redditi e nucleo famigliare
  • Integrazione con anagrafe comune per verifica nucleo
  • Stampa e Postalizzazione integrata
  • Gestione delle fasce economiche reddito
  • Integrazione totale tra ciclo passivo e attivo
  • Registrazione telematica del contratto (RLI - xml Entratel)
  • Gestione condominiale e autogestione
  • Ciclo manutentivo integrato con i lavori pubblici
  • Sistema di front office facile ed intuitivo
  • Gestore documentale interno e integrazione con protocollo
  • Riparto spese avanzato per super-condomìni
  • Unità di analisi e business intelligence interna

Pubblica Amministrazione Pubblica Amministrazione

Un sistema in grado di rispondere alle esigenze degli Enti pubblici di ogni ordine e grado

La rinnovata attenzione della Pubblica Amministrazione verso il patrimonio immobiliare, di proprietà o in gestione, trova in ReSys lo strumento ideale per avviare politiche di efficientamento e razionalizzazione nella conduzione degli immobili. Il sistema permette di avviare, in maniera semplice ed intuitiva, il censimento degli edifici, delle unità immobiliari o di altri immobili (quali lotti, terreni, opifici, scuole, ospedali, ecc.) di proprietà o in utilizzo da parte delle Amministrazioni.

Il censimento può essere svolto sia sul livello documentale che in termini di vera e propria due diligence immobiliare, andando ad affrontare la coerenza dei dati dimensionali, catastali, i valori di bilancio, nonché tutta la tematica collegata al conferimento del patrimonio demaniale tra enti ed amministrazioni diverse. I processi annessi all'inventario immobiliare sono quelli tipici gestionali, ovvero il ciclo attivo che comprende il mondo della fatturazione e/o bollettazione dei canoni di affitto a terzi (anche in relazione agli alloggi ERP) e il ciclo passivo che permette di gestire spese ricorrenti, manutenzioni ordinarie e straordinarie, nonché oneri da fitti passivi, in maniera semplice ed immediata, garantendo l'integrazione e l'ordinamento dei dati all'interno di una base dati rigorosa.
ReSys, attraverso il modulo delle manutenzioni garantisce la più completa gestione dei lavori, anche nel caso di contratti aperti o gestione delle gare di appalto, andando a mappare l'intero flusso dell'opera, dalla progettazione alla fase di collaudo, passando dalla gestione della gara vera e propria, all'apertura delle buste e relativa aggiudicazione. ReSys è sviluppato utilizzando esclusivamente tecnologie Open Source, al fine di minimizzare l'incidenza dei costi in termini di infrastruttura di base.

L'offerta in Cloud permette inoltre di disporre di un potente strumento gestionale, evitando l'impatto economico di una struttura informatica dedicata. L'accesso esclusivo via Web consente inoltre di delocalizzare la postazione di lavoro, permettendo politiche gestionali in linea con le attuali indicazioni dell'Agenda Digitale.
Il sistema è corredato da manualistica on line chiara ed esaustiva, nonché da un servizio di help desk ed assistenza remota in grado di supportare tutti gli utenti nell'utilizzo quotidiano del sistema. Frequenti aggiornamenti tecnologici e funzionali permettono a ReSys di essere costantemente allineato con la normativa nazionale di riferimento.

  • Tecnologia completamente Open Source
  • Ricchissima base dati per un puntuale censimento
  • Interfaccia estremamente user friendly
  • Due diligence del patrimonio
  • Potenti strumenti di gestione del ciclo attivo
  • Integrazione con il ciclo passivo
  • Gestione dei fitti passivi
  • Gestione completa gare e appalti
  • Gestore documentale interno e protocollo
  • Offerta per l'utilizzo in Cloud
  • Cooperazione applicativa tra Enti
  • Gestione completa alloggi ERP

Amministratore di Condominio Amministratore di Condominio

Il software che racchiude semplicità e completezza di gestione

ReSys Condominio è il software modulabile che racchiude semplicità e completezza di gestione, nonché potenti strumenti di controllo per la miglior gestione professionale del condominio. Estremamente completo perché frutto della collaborazione diretta con gli Amministratori di condominio in oltre 15 anni di sviluppo, è utilizzato da più di 1000 amministrazioni professionali in tutta Italia.

Con ReSys Condominio è possibile gestire il bilancio di previsione, la richiesta delle rate (anche con strumenti come MAV, Freccia e Bollettini postali), il rendiconto condominiale, strutturato in base alla riforma del condominio e completo di situazione patrimoniale.

ReSys Condominio permette di verificare i pagamenti dei condòmini ed inviare lettere di sollecito in maniera semplice ed intuitiva grazie a modelli completamente personalizzabili; il sistema prevede anche l'invio automatico di SMS. E' possibile gestire non solo la parte contabile ma anche tutto quanto previsto dalla nuova "riforma del condominio", ovvero anagrafe delle unità immobiliari e dei diritti reali, stampa sempre aggiornata delle registrazioni di contabilità con il giornale di cassa, pubblicazione semplice e immediata dei dati sul sito Internet personale dell'Amministratore o su www.amministrare.com.

Gli aggiornamenti accurati e tempestivi permettono di essere sempre in linea con quanto previsto dal legislatore e dalle associazioni di categoria, oltre che poter utilizzare tutti i sistemi operativi più diffusi con la sicurezza e la compatibilità delle ultime versioni rilasciate. L'acquisto di uno dei nostri prodotti include un anno di canone di manutenzione gratuito che comprende tutti gli aggiornamenti rilasciati durante l'anno e la risoluzione di eventuali problemi tecnici. Se si ha necessità di approfondire l'utilizzo del programma è inoltre possibile acquistare corsi di formazione personalizzati, oltre che consultare manuale, documenti tecnici e tutorial gratuiti, completi e sempre disponibili.

È possibile utilizzare il prodotto su illimitate postazioni per poter lavorare da qualsiasi device: pc, tablet, smartphone e ottimizzare i costi dello studio senza rinunciare a comodità e semplicità. Grazie alla gestione basata sul numero di unità immobiliari gestite, è possibile acquistare il prodotto più idoneo alle proprie esigenze con la certezza di evitare sprechi e di aver scelto sempre il meglio per la propria realtà.

  • Contabilità in base alla nuova riforma del condominio
  • Gestisce di qualsiasi forma di ripartizione spese
  • Sezione fiscale specializzata per il condominio
  • Importazione dei tracciati dai grandi fornitori
  • Prima nota digitale
  • Integrazione con i servizi a valore aggiunto
  • Stampe ricche e dettagliate
  • Completamente Web based e multi devices
  • Innovativa gestione delle rate di acconto
  • Formule commerciali particolarmente vantaggiose
  • Assistenza senza limiti di tempo
  • Postazioni d'uso illimitate

Concentrati sul tuo business

Servizi
Privacy  |  Informativa sui Cookie  |  Credits  |  Contatto